La valorizzazione dei luoghi del Neanderthal di Altamura: un confronto con il Museo de la Evolucion humana di Burgos

24 ottobre 2019 • Incontro #1

Intervengono:
Nino Perrone, Assessore alla cultura Comune di Altamura;
Luca Dal Pozzolo, Fondazione Fitzcarraldo;
Juan Luis Arsuaga, Direttore scientifico Museo de la evolución humana di Burgos in Spagna;
Ion De La Riva Guzmàn de Frutos, Consigliere culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia.

La presentazione dello studio di fattibilità denominato "I percorsi dell'uomo di Altamura" realizzato dalla Fondazione Fitzcarraldo, su incarico del Comune di Altamura.
Verso la valorizzazione a sistema dei luoghi del Neanderthal, della grotta di Lamalunga, della Cava Pontrelli e degli altri siti e beni di interesse paleontologico e paleonatropologico", un punto di partenza entro il quale sviluppare insieme strategie di valorizzazione del territorio.

 

Juan Luis Arsuaga

 

Il Director Científico Museo de la evolución humana, Burgos & Sierra de Atapuerca in Spagna è intervenuto alla presentazione dello studio di fattibilità della Fondazione Fitcarraldo, commissionato dal Comune di Altamura, per un confronto sulle strategie di valorizzazione del patrimonio paleontologico pugliese.

 

Ion De La Riva Guzmàn de Frutos

 

Il consigliere culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia interviene durante l'incontro di presentazione dello studio di fattibilità del Progetto di valorizzazione dell'Uomo di Altamura, delle Orme dei dinosauri e del Centro di Lamalunga.